Sostituzione inverter
Le nostre macchine, azionate da inverter fin dal 1986, contano ormai svariate decina di migliaia d’inverter installati, molti dei quali, ormai, sono di modelli fuori produzione.
Fino a qualche anno fa, quando l'inverter presentava un'anomalia, il cliente, specialmente se situato in paesi lontani, si trovava di fronte a due scelte ovvie: contattare la ditta Mario Crosta, e pagare un costoso intervento per risolvere l'anomalia che nel 90% dei casi portava a una sostituzione dell'inverter, o chiamare un rivenditore locale che offriva un servizio normalmente meno costoso.
Molti avevano optato, comprensibilmente, per la soluzione più economica, ma con svariate sorprese.
Infatti, la sostituzione dell'inverter non è cosa proprio semplice.
Occorre conoscere bene l'apparato, cosa non così certa anche tra i migliori rivenditori e installatori, ma anche conoscere bene la macchina e l'utilizzo dell'inverter.
Abbiamo trovato molte volte inverters sostituiti in modo tanto improprio, programmati alquanto approssimativamente, sostituiti con modelli superaccessoriati inutilmente, tanto da rendere la macchina molto imprecisa nella produzione.
Talvolta sostituiti anche quando non ce n’era alcun bisogno...
Per evitare questo problema, che danneggiava sia il cliente, sia l'immagine della ditta Mario Crosta, abbiamo, ormai da diversi anni, attivato un servizio di fornitura inverter già programmati, con istruzioni per la sostituzione, utilissime sopratutto quando si sostituisce un inverter fuori produzione con un modello nuovo diverso, appositamente selezionato da noi.
Questo servizio ha lo scopo primo di far sostituire rapidamente l'inverter al cliente senza che sia per forza necessario l'ausilio di un tecnico esperto, anche se sempre preferibile, e anche quello di ridurre i tempi di fermo macchina e i costi della sostituzione.
Inutile dire che questo servizio ha riscosso un enorme consenso tra i nostri clienti, molto soddisfatti per le rapide risoluzioni e ancora di più per l'enorme risparmio economico, tanto che talvolta (quasi sempre per la verità) il ricambio originale Mario Crosta costa molto meno di quello trovato sul posto...
Provare per credere.